E’ un personaggio immaginario dei fumetti, creato nel 1962 da Angela Giussani e protagonista dell’omonima testata pubblicata dalla casa editrice milanese Astorina. In poco tempo raggiunse alte tirature arrivando a diventare un fenomeno di costume studiato da sociologi ed esperti di comunicazione.

I Delittuosi, sempre all’avanguardia nella scelta dei testi, hanno creato una Cena con Delitto che prende uno spunto del “Re del Terrore” ma non ne imita assolutamente le storie. Questo giallo racconta la morte di Ginko ,ispettore da sempre sulle tracce di Diabolik ed Eva Kant.

Sulla scena del crimine troppa confusione. Scoprire il nome dell’assassino è un’impresa davvero ardua, fatta di personaggi ambigui e travestimenti insoliti.

La Seguggiotti questa volta dovrà scontrarsi contro la dura realtà di un genio del Crimine! Ma Diabolik non è l’unico indiziato di questo atroce Delitto, assieme a lui c’è la bellissima Eva Kant, compagna di vita dello stesso Diabolik, donna dalle mille risorse e ottima partner di furti.
La vedova Ginoskojesky è un’anziana ma folle donna che ha da poco perso il marito e che per uno strano intreccio si trova dentro questa storia…e infine c’è Altea, collaboratrice e amante occasionale della vittima.

Tutto il resto dovrete scoprirlo voi colleghi! Mano ai taccuini, che il giallo abbia inizio!

Prenota